Bio Elisabetta D'Adda - MOVImento è vita A.S.D.

Vai ai contenuti

Menu principale:

ELISABETTA D'ADDA TAJ CHI CHUAN, CHI GONG
L'insegnante, docente di Scuola Media Superiore, coltiva da oltre trent'anni lo studio e la pratica delle discipline orientali, soprattutto delle arti marziali. Già cintura nera II dan di Karate Shotokan Tradizionale della scuola giapponese, si diploma come istruttrice di Taj Chi Chuan presso la F.I.A.M. ( Federazione Italiana Arti Marziali ) e tiene corsi di gruppo ed individuali dal 2010.
Nel suo insegnamento unisce lo studio del movimento alla ricerca spirituale, attraverso l' armonia del Tao.
Chi Gong: Questo antichissimo insegnamento, che risale ad oltre cinquemila anni fa, significa letteralmente “arte dell'energia” ed è caratterizzata da una serie di movimenti lenti, volti ad accrescere e rafforzare il proprio stato energetico. Tramite una corretta postura abbinata ad una giusta respirazione e ad uno stato di profonda concentrazione e rilassamento, gli esercizi di Chi Gong hanno effetti molto benefici sulla salute e sullo stato mentale.
Taj Chi Chuan: Questa disciplina, che nasce negli antichi monasteri taoisti cinesi e risale ad oltre tremila anni fa, è basata su una serie di movimenti morbidi che vengono condotti con estrema lentezza ed una corretta respirazione, in perfetta armonia con le leggi naturali di Yin e Yang. Pur trattandosi di una raffinata arte marziale interna, non violenta, di autodifesa, viene praticata anche come forma di ginnastica dolce, particolarmente indicata per la salute psico-fisica poiché stimola e potenzia l'energia vitale. 

Entrambe le discipline vengono utilizzate dalla Medicina Tradizionale Cinese. I loro effetti benefici agiscono sulla salute (non a caso sono chiamati in Cina “la ginnastica della lunga vita”) poiché stimolano i meridiani, ristabilendo l'equilibrio energetico. Esse svolgono una funzione rilassante, donando pace interiore e benessere psico-fisico; lavorano inoltre a livello scheletrico e muscolare. poiché aumentano la flessibilità e l'agilità del corpo.
CONTATTI:                     

Elisabetta D'Adda
tel. 0183 650374
cell. 349 8060092 - scrivi mail
 
Torna ai contenuti | Torna al menu